CHI SIAMO


 

La città che ci ha visto nascere è la bella Napoli.

Già da piccoli, quando ancora non ci conoscevamo, dimostravamo la nostra inclinazione e curiosità verso il mondo dell'"inspiegabile".

Antonio, tanto piccolo quanto curioso, in sella alla sua bicicletta e in compagnia di impavidi amici girovagava per i luoghi più strani ed affascinanti del suo paese e di quelli circostanti, alla ricerca del mito del lupo mannaro, della luce extraterrestre, del casolare maledetto...Molti suoi attuali ricordi sono distorti dal passar del tempo e dall'ingenuità dell'epoca. Molti altri invece hanno fondamento... spaventoso fondamento!
La piccola Fabiana invece si dilettava a raccontare storie di paura, organizzare cerchi magici con gli amichetti invocando entità che facevano saltar via le teste dei pupazzi e animavano dinosauri senza batterie; ai tempi delle elementari, quando invitò a casa la sua prima amichetta, per farla sentire a proprio agio tappezzò la stanzetta con forme ritagliate di pipistrelli, zucche e lenzuoli svolazzanti!
Gli Indagatori crescono ognuno per conto proprio e... galeotta fu l'Università che ci ha fatto incontrare.

Il Mistero è tutto ciò che rende l'uomo curioso e desideroso di scoprire qualcosa di più riguardo il suo passato, il suo futuro e tutto ciò che ancor non si conosce.
Abbiamo così deciso di aprire questo sito con l'intenzione di rendervi partecipi delle nostre esperienze, di narrarvi dei nostri viaggi.
Partendo dalla storia dei luoghi visitati, passando per le leggende locali, finendo col discorrere di ciò che eventualmente è accaduto a noi.
La bella Napoli, che ci ha visto nascere e curiosare lungo il suo interminabile territorio e la sua infinita storia, abbondante come forse nessun'altra città di aneddoti, credenze e leggende, è il punto d'inizio (e dove Virgilio ci "battezzò"... se vorrete, lo scoprirete nel primo mistero pubblicato!), per poi spostarci in Italia... e oltre.
Qualcosa vi sembrerà scontato, qualcos'altro meno...
Ma cosa vi aspettate da due fidanzatini che decidono di festeggiare il loro primo anniversario in un castello infestato?
Beh, non ci resta che augurarvi buona navigazione e... buon viaggio nel Mistero!

 

Gli Indagatori del Mistero.